Funzionalità del software per la gestione delle presenze JobDrive.
Rilevazione presenze e Report attività.
Una volta impostato con pochi clic il calendario base di ogni dipendente, Jobdrive compila automaticamente le presenze ”base” di ogni mese.
Accedendo sul portale con le proprie credenziali, ogni dipendente può:
H.R. Console per la supervisione completa del personale.
L’imprenditore accedendo al portale avrà a disposizione un pannello di controllo speciale, la H.R. Console, tramite il quale potrà:
Archivio Digitale.
Nell’Archivio Digitale, l’imprenditore potrà salvare, in modo da averli sempre consultabili on line da qualsiasi dispositivo, tutti i documenti del personale quali ad esempio: il libro unico del lavoro, le buste paga, gli F24 pagati, Il DURC, i documenti Inps e Inail, le dichiarazioni annuali e i documenti della contabilità. JobDrive dà di default all’imprenditore un intelligente indice per guidare il salvataggio dei documenti nelle cartelle e alla relativa visualizzazione. Tuttavia sarà sempre possibile personalizzare il modo in cui archiviare i documenti.
L’imprenditore, potrà anche dare un accesso speciale su Jobdrive (con apposite credenziali) al proprio consulente del lavoro in modo da far salvare direttamente a lui i documenti che di solito sono inviati (e dimenticati!) tramite la posta elettronica.
In questo modo, professionista e imprenditore, avranno uno spazio virtuale in comune su cui lavorare e salvare i documenti ed in particolare l’imprenditore potrà avere automaticamente un archivio digitale del proprio personale sempre aggiornato senza pensieri e senza più perdite di tempo!
Scadenziario.
Su JobDrive l’imprenditore può facilmente registrare e visualizzare on line tutte le scadenze relative all’amministrazione del personale. Per ciascuna scadenza possono essere impostati uno o più promemoria.
JobDrive invierà automaticamente tali promemoria agli indirizzi email indicati dall’imprenditore nei giorni e orari prestabiliti.
Come per il salvataggio dei documenti nell’archivio digitale, è possibile dare accesso allo scadenzario di Jobdrive, con apposite credenziali, al proprio consulente del lavoro (o altro professionista incaricato per l’amministrazione del personale). In questo caso il registro scadenze potrà essere aggiornato sia dall’imprenditore che dal professionista così come le impostazioni dei promemoria che verranno inviati da Jobdrive ad entrambi.
Tali funzionalità di JobDrive, dunque, facilitano notevolmente la gestione delle scadenze a lunga data dell’amministrazione del personale, rendendole impossibili da dimenticare, avvisando in anticipo. Si pensi ad esempio ad un contratto tempo determinato con il termine dopo due anni, ad uno sgravio contributivo con durata triennale del periodo agevolato, o un apprendistato con la fine del periodo formativo dopo cinque anni. Spesso in periodi di tempo così lunghi la gestione delle scadenze crea notevoli difficoltà organizzative all’imprenditore o al responsabile del personale.
Con JobDrive invece tutto è più semplice, veloce e, soprattutto, ricordato!
Desideri ricevere maggiori informazioni sulle funzionalità del Software? Contattaci! Un nostro esperto ti mostrerà tutte le funzionalità di JobDrive.